Mutui prima casa, si cambia. La Regione sperimenta il contributo in conto interessi

AostaSera ECONOMIA

Il periodo sperimentale di concessione di contributi in conto interessi a sostegno della prima abitazione è limitato al triennio 2021-2023

Cambia, in Valle d’Aosta, il sistema di erogazione dei mutui regionali prima casa.

“La sospensione dei mutui prima casa è nota da tempo – spiega l’Assessore Carlo Marzi –.

A comunicarlo l’Assessorato alle Finanze, dopo l’approvazione, nella seduta della Giunta di oggi, del disegno di legge con la misura dei Contributi in conto interessi a sostegno della prima abitazione, prima del passaggio in Consiglio regionale. (AostaSera)

La notizia riportata su altre testate

leggi anche Agevolazione prima casa per i giovani: nuovi chiarimenti dalle Entrate. Mutuo prima casa under 36: il requisito dell’età. Partiamo col prendere in esame i due requisiti richiesti ai soggetti beneficiari: il primo è quello dell’età. (Money.it)

“Riteniamo invece – conclude Sertori – che anche queste ulteriori aree presentino peculiarità tali da giustificare l’applicazione di speciali condizioni che possano attrarre investimenti e, di conseguenza, favorire lo sviluppo produttivo ed occupazionale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

BNL non usufruisce della garanzia Consap Mutui agevolati per gli under 36, ma la risposta delle banche è ancora limitata di E. (Monitorimmobiliare.it)

Il disegno di legge approvato dal governo regionale «adotta in via sperimentale il contributo in conto interessi, una tantum, che abbatte il tasso di interesse per i privati che hanno ottenuto il mutuo per la prima casa dalla propria banca. (Aosta Oggi)

Autore: Redazione. Si arricchisce l’offerta delle banche per i mutui prima casa destinati ai giovani under 36 dal Decreto Sostegni Bis. Ecco quali banche offrono soluzioni prima casa per i giovani secondo MutuiSupermarket. (idealista.it/news)

“La casa – puntualizza l’assessore alle Politiche sociali Chiara Caucino – è un diritto inalienabile ed è compito della Regione fare tutto il possibile per sostenere i cittadini più fragili, che non sono ancora in grado di far fronte in autonomia ai costi per la propria abitazione”. (La Provincia di Biella)