Meloni: "A Roma sicuramente squadrismo. Non conosco la matrice"

L'HuffPost INTERNO

Rispondendo ad alcune domande, Meloni ha aggiunto che non era a conoscenza dell’articolo del candidato sindaco di Roma sulla Shoah, che risale al 2020

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto.

Così la leader di FdI Giorgia Meloni che aggiunge: “Mi pare che abbia usato parole abbastanza chiare.

Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni, alla convention nazionale di Vox, partito di estrema destra spagnolo. (L'HuffPost)

Su altri media

L’ex ministro degli Interni ha anche detto: «La violenza non è mai giustificata, nonè mai la soluzione. Il punto è che è violenza, è squadrismo, e questa roba va combattuta. (BlogSicilia.it)

“È sicuramente violenza e squadrismo poi la matrice non la conosco. Meloni ha anche risposto sulle parole del suo candidato sindaco per Roma, Enrico Michetti, che in un articolo datato febbraio 2020 parlava di Olocausto e di ebrei “banchieri e lobbisti”. (neXt Quotidiano)

Pronta la replica del Partito Democratico: «Se Giorgia Meloni non sa riconoscere la matrice della violenza di ieri, se non sa chi siano gli esponenti di Forza Nuova arrestati per quegli atti di violenza, glielo spieghiamo noi: sono i capi di una organizzazione notoriamente e orgogliosamente fascista. (ilmessaggero.it)

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione di ieri”. Vox e Fratelli d’Italia sono partiti fratelli, uniti da valori e battaglie comuni che combattiamo insieme (LaPresse)

Nel senso che non so quale fosse la matrice di questa manifestazione ieri, sarà fascista, non sarà fascista non è questo il punto. Lo ha detto la leader di Fdi Giorgia Meloni, alla convention nazionale di Vox, partito di estrema destra spagnolo. (Today.it)

“Ritengo – ammonisce Giuseppe Conte – che ci siano le premesse per lo scioglimento di Forza nuova. Sarà fascista, non sarà fascista: il punto è che è violenza e squadrismo, questa roba va combattuta sempre”, dice dalla Spagna, dopo aver definito “assolutamente ridicola la gestione della sicurezza pubblica”. (LaPresse)