Ford GT40, rinasce il mito in versione “green” da 600 cavalli

QuattroMania ECONOMIA

Arriva la Cross. Everrati GT40, caratteristiche. Come detto, dalla partnership tra Everrati e Superperformance è rinata la GT40, con i canoni automobilistici di oggi.

Questo vuol dire che la vettura è completamente elettrica, e infatti monterà un motore interamente green, che potrebbe arrivare a sviluppare una potenza di oltre 600 cavalli

Da una partnership con Superperforamance, società che distribuisce varie vetture da corsa negli Stati Uniti, è rinato un mito fatto da Ford (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In dodici settimane il team di collaudo di Ford hanno cercato di portare allo stremo un modello che si propone come potenziale best-seller elettrico nella sua categoria. Il Ford’s Environmental Test Chamber ricrea condizioni climatiche che vanno da quelle del Sahara a quelle della Siberia (FormulaPassion.it)

La massa a vuoto in ordine di marcia con conducente e bagaglio (norme UE) è di 1.559 kg La nuova Focus è la prima Ford costruita sulla base della nuova architettura globale C2, progettata per ottimizzare la reattività dell’auto in caso di collisione, offrire maggiore spazio internamente senza influire sulle dimensioni esterne e migliorare l’aerodinamica per ridurre i consumi. (Il Sole 24 ORE)