Tsitsipas-Medvedev, fenomenologia della nuova grande rivalità del tennis

Tsitsipas-Medvedev, fenomenologia della nuova grande rivalità del tennis
Tennis Fever SPORT

A completare il quadro delle sfide ci sono le due vittorie del russo a Basilea (2018) e Shangai (2019).

Il russo si è nuovamente imposto con il risultato di 64 62 74 ed ha raggiunto la seconda finale slam in carriera.

A sorpresa, il greco si impone nel primo parziale, per poi perdere in tre set per 26 64 62.

Dopo anni di incredibili sfide tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, Tsitsipas-Medvedev può diventare la nuova rivalità del tennis?

Oggi si sfideranno per la prima volta al Roland Garros e Medvedev partirà da un parziale di 6 vittorie a 1

(Tennis Fever)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Medvedev si è infatti procurato due set point consecutivi dopo un clamoroso smash terminato sotto rete di Tsitsipas, ma questa volta si è giocato malissimo le sue chance. La risposta del greco è arrivata dopo tre giochi, con il secondo break a zero della giornata (Tennis World Italia)

Come nel 2020, anche quest’anno al Roland Garros uno spicchio di tabellone ha visto arrivare in fondo due giocatrici inaspettate. Sia Zidansek che Badosa erano al loro primo incontro disputato sul Philippe-Chatrier e nessuna delle due è abituata a questi palcoscenici. (Ubi Tennis)

Vince Tsitsipas per tre set a zero. Sul 5-6 il greco arriva al match point: Medvedev fa un serve and volley su una prima di servizio servita da sotto (La Gazzetta dello Sport)

Roland Garros, quote martedì 8 giugno: per i bookies si va verso una semifinale Tsitsipas-Zverev

Quanto a Medvedev, ad alto livello rarissimo mix di solidità (prima e seconda palla di servizio, il rovescio aggressivo) e imprevedibilità, nella serata giusta può ovviamente distruggere Tsitsipas, ma con entrambi al 100% stasera prendiamo il greco: quindi 100 euro a 1,52. (Indiscreto)

Si parte con la sfida tra Badosa e Zidansek. COSA È SUCCESSO NEL DAY 9. LA DIRETTA FACEBOOK DI VANNI E LUCA L’ordine di gioco, i campi e gli orari del day 10. Le quote del day 10. I tabelloni con i risultati aggiornati in tempo reale: maschile – femminile. (Ubi Tennis)

La prima ad avere una grossa chance è stata Badosa: sul 6-6 infatti ha avuto ben tre palle break ma con coraggio la slovena le ha annullate Come nel 2020, anche quest’anno al Roland Garros uno spicchio di tabellone ha visto arrivare in fondo due giocatrici inaspettate. (Ubi Tennis)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr