Rientro a scuola senza mascherine: il sottosegretario all'Istruzione fa chiarezza

Abruzzo Cityrumors INTERNO

“La comunità di Montesilvano dev’essere fiera dell’operato di questa amministrazione, perché non è da tutti aggiudicarsi tanti milioni di finanziamenti del PNRR.

Un importante documento la cui pubblicazione è stata ritardata ed ostacolata dal Ministro della Salute Roberto Speranza.” Così il Sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso a margine di un incontro istituzionale a Montesilvano con il Sindaco Ottavio De Martinis prima di un sopralluogo all’istituto comprensivo “Troiano Delfico” che, con l’utilizzo di 10 milioni di euro del PNRR, sarà abbattuto e ricostruito. (Abruzzo Cityrumors)

La notizia riportata su altri giornali

APPROFONDIMENTI IL BOLLETTINO Bollettino Covid di venerdì 5 agosto 2022: 38.219 nuovi casi e. E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. (ilmattino.it)

In una prima fase vengono ritenute sufficiente le misure di prevenzione basilari e messe in campo anche durante lo scorso anno scolastico. La prima fase: dalle mascherine alla santificazione. La seconda fase: dal metro di distanza alle mascherine chirurgiche per gli studenti. (Skuola.net)

Ventilazione? Ad oggi potremmo tranquillamente rientrare a scuola senza mascherina”. (Orizzonte Scuola)

Sono state pubblicate oggi le Indicazioni strategiche ad interim per la mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico. Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto da Iss, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Metropolisweb)

Ecco come abbonarsi Le guide e i data base Come scegliere l’Università e i master? E sono basate su un doppio “livello”: da un lato un'adeguata preparazione, dall'altra un'attivazione rapida delle misure al bisogno. (Il Sole 24 ORE)

Le prime indicazioni dalle Regioni Di. In vista del rientro a scuola arrivano le prime indicazioni indicazioni operative dalla Conferenza delle Regioni. da materiali, arredi e finiture, attrezzatture didattiche, prodotti per la pulizia, ecc. (Orizzonte Scuola)