Caos autostrade, Aspi: “Inevitabili disagi dovuti al termine del 15 luglio”. Interventi fatti sul 12% delle gallerie

Genova24.it INTERNO

Oggi ASPI non può che attenersi rigorosamente alle nuove prescrizioni del MIT per quanto riguarda le tempistiche e le modalità di ispezione delle gallerie sulla rete ligure di Autostrade per l’Italia così come richiesto lo scorso 26 maggio”.

“Autostrade per l’Italia è dispiaciuta per i disagi agli automobilisti e al territorio ligure e comprende le istanze provenienti dalle istituzioni locali.

Tale percorso aveva visto l’emanazione di una importante linea guida sviluppata dalla società e fatta propria dal Ministero lo scorso 20 maggio, con la successiva indicazione di adozione a tutti i concessionari. (Genova24.it)

La notizia riportata su altri media

Le istituzioni liguri si muovono per ottenere da Autostrade e dal ministero dei Trasporti un nuovo piano di interventi sulla rete della regione, viste le code interminabili che si registrano ogni giorno per via dei numerosi cantieri. (GenovaToday)

Il clima è così avvelenato che la caduta di massi sull'A12, Roma-Civitavecchia, è stata oggetto di un braccio di ferro (ancora un altro!) In ogni caso chiederemo che la Liguria venga risarcita per i danni che sta subendo». (ilGiornale.it)

Venerdì 3 luglio è prevista, infatti, la riapertura al traffico dei seguenti tunnel:. A26 Genova Voltri – Gravellona Toce: Roccadarme Nord, Lagoscuro Nord, Montà Nord, Castello Nord, Broglio Nord, Casa della volpe Sud, Monacchi Sud, Asino morto Sud, Manfreida Nord, Pero Grosso Nord. (Genova24.it)

Dopo il crollo del Morandi avvenuto quasi due anni fa abbiamo scritto lettere, mandato appelli e proteste. Questo non è un piano di salvataggio delle nostre autostrade, è un piano che per salvare le responsabilità di qualcuno sta mettendo in ginocchio la Liguria. (Primocanale)

Ma lo fanno con nuovi orari e nuove modalità di visita. Il tuo browser non può riprodurre il video. (TorinoToday)

Il ladro ha provato a fuggire a piedi per evitare guai, in particolar modo l'arresto. A seguito della segnalazione al 112 da parte di un passante, i militari sono arrivati giusto in tempo per cogliere l'uomo mentre era intento a forzare alcuni distributori automatici di un negozio. (TorinoToday)