Champions in volata: è un tesoro mai visto

Champions in volata: è un tesoro mai visto
LAROMA24 SPORT

Oltre a Roma e Atalanta - per la corsa all'oro. La Champions si rinnova, si estende, rilancia e i soldi aumentano. Da trentadue squadre si passa a trentasei, e il montepremi aumenta del 35 per cento rispetto allo scorso anno, ora tocca quota 3,7 miliardi. ... L'Italia ha guadagnato la quinta piazza Champions attraverso il ranking e spera di avere sei squadre, nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero la prossima finale di Europa League (non avendo raggiunto la qualificazione dal campionato). (LAROMA24)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie al successo delle squadre italiane in Europa e Conference League, Atalanta, Roma e Fiorentina approdate in semifinale, che hanno di fatto cancellato per il ranking una Champions League in cui non ci sono state italiane ai quarti, la serie A nella prossima stagione avrà sicuramente almeno cinque squadre nella nuova Champions League portando almeno a otto il numero totale di società nelle coppe. (Infobetting)

Sarebbero così 6 le squadre qualificate in Champions (le prime 5 in classifica più la vincente dell'Europa League), 3 quelle in Europa (compresa la Fiorentina) e una in Conference League, in questo momento toccherebbe al Torino decimo a quota 46 ma rimane in corsa anche il Monza a 43. (La Lazio Siamo Noi)

Come può fare l'Italia ad avere sei squadre in Champions (Fantacalcio ®)

Serie A, l'Italia con dieci squadre in Europa: la clamorosa ipotesi

A CINQUE DALLA FINE Mai come in questa stagione la lotta per un posto nella coppa più importante regala emozioni a ogni giornata (Sport Mediaset)

Come riportato da Il Corriere dello Sport, la corsa per un posto alle prossime competizioni europee è tutt’altro che scontata. Soltanto l’Inter è certa del posto in Champions League, anche se Milan e Juventus hanno un ampio vantaggio sulle inseguitrici. (Lazio News 24)