Fincantieri, Msc Crociere valuta un ingresso in Stx France

Milano Finanza ECONOMIA

Aponte, patron della compagnia di navigazione, ha aperto all'ipotesi di un ingresso nel capitale dei cantieri navali di Saint-Nazaire ("non come azionista di maggioranza") nell'ambito della revisione, auspicata dal presidente Macron, dell'accordo sul ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

fincantieri-logo Il Corriere della Sera scrive che il neo presidente transalpino Emmanuel Macron ha deciso che andrebbe rivisto l'accordo di integrazione tra Fincantieri e Stx France. (SoldiOnline.it)

Il ministro dell ... (il Giornale)

«La capacità e la solidità industriale di Fincantieri è riconosciuta a livello globale e credo che alla fine prevarranno valutazioni di questa natura su manifestazioni d'intenti che senza dubbio risentono anche di un caldo clima elettorale». (Triesteprima.it)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 02 giu - Gianluigi Aponte, il proprietario della italo-svizzera Msc Crociere, e' interessato ad entrare nel capitale del cantiere navale Stx France per dare 'equilibrio dell'azionariato' ed evitare 'il ... (Borsa Italiana)

Gruppo italiano non commenta (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 31 mag - Il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron vuole che "sia rivisto" l'accordo con Fincantieri sul futuro azionariato di Stx France ... (Borsa Italiana)

Secondo gli accordi definiti ad aprile, Fincantieri salirebbe al 48% di Stx France, società che gestisce i cantieri navali sull'Atlantico, lasciando allo Stato francese il 33,3% e i poteri di veto, oltre che impegnandosi a non intaccare gli impieghi ... (FIRSTonline)