Sanremo: 'Corso Fiorito' con la differita di 'Linea Verde', abbiamo incontrato 'Peppone' (Foto e Video)

SanremoNews.it INTERNO

Scatta domani alle 10.30 il ‘Corso Fiorito’ di Sanremo, manifestazione particolarmente attesa da residenti e turisti che torna dopo quattro anni di assenza. E, come sempre, tra i protagonisti della giornata ci sarà anche ‘Linea Verde’, la celeberrima trasmissione di Rai Uno che va in onda all’ora di pranzo, tutte le domeniche. Insieme ai conduttori, Livio Beshir e Margherita Grambassi, il ‘mattatore’ della trasmissione è sicuramente ‘Peppone’, alias Giuseppe Calabrese che è a Sanremo già da alcuni giorni insieme alla troupe, per registrare una serie di clip video, che andranno in onda il 7 aprile, quando verrà trasmessa anche la sfilata del ‘Corso fiorito’. (SanremoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre continua la lotta contro il tempo degli infioratori dei carri, le bande - guidate dalla Fanfara dei Bersaglieri “Lavezzeri” di Asti e seguiti dalla compagnia ucraina Lviv Marching Band, dalla locale “Canta e Sciuscia" e dalle majorette New Lady Spartanes (Terni) con il complesso bandistico città di Bisacquino (Palermo) -, hanno portato una ventata di energia e colore in una Sanremo baciata dal sole. (Riviera24)

L’atmosfera è sempre la stessa e, nonostante siano quattro anni che non si fanno i carri fioriti, sembra che il tempo non sia passato guardando i volontari ‘carristi’ che lavorano nel garage della Riviera Trasporti, in piazza Colombo. (SanremoNews.it)

Stamani, al Teatro del Casinò, i sindaci di Sanremo e Mentone, Alberto Biancheri e Yves Juhel, hanno ufficialmente firmato un gemellaggio italo-francese tra le due città. Questo accordo, preceduto da un atto propedeutico nel 2023 durante la tradizionale ‘Festa dei Limoni di Mentone’, celebra l’amicizia e le similitudini economiche, sociali e culturali tra le due comunità. (Riviera Time)

A Sanremo è iniziato il fine settimana del Corso Fiorito, la manifestazione che in città mancava da cinque anni, dallo stop per il Covid deciso nel 2020 a pochi giorni dal lockdown. E così questo pomeriggio per le strade del centro hanno sfilato le marching band che domani accompagneranno i carri nel percorso che si snoderà tra via Nino Bixio e il lungomare Italo Calvino. (SanremoNews.it)

Dopo lo spettacolo di ieri, con le bande musicali che hanno percorso il centro cittadino, sono state circa 58mila le persone che oggi hanno invaso il lungomare intitolato a Italo Calvino, per assistere alla tradizionale sfilata dei carri, durata tutta la mattinata. (Riviera Time)

A seguire, a partire dalle 10.30, l’assessore Scajola sarà presente alla storica sfilata dei Carri Fioriti, evento sostenuto da Regione Liguria. La sfilata dei Carri Fioriti torna a Sanremo dopo quattro anni di stop (Imperiapost.it)