L’Italia rischia di rimanere senza acqua: lo studio del WRI sugli effetti della siccità

Money.it ESTERI

Secondo i dati del WRI, l’Italia appartiene infatti a quella lista di paesi che stanno prelevando troppa acqua dalle proprie falde acquifere, senza riuscire a conservarla in vista dei periodi di forte siccità.

Con il suo 44esimo posto in classifica, il WRI calcola che l’Italia corre spedita verso il rischio di terminare definitivamente le proprie risorse d’acqua.

Storicamente parlando, dal 1960 a oggi, il prelievo di acqua è aumentato esponenzialmente e non dà segni di diminuzione. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il rapporto Sistemi di recupero delle acque reflue serve una stima approfondita del mercato e dei primari e secondari fattori. L’obiettivo principale del rapporto è fornire competenze approfondite nel mercato dei Sistemi di recupero delle acque reflue con un’analisi completa del mercato. (Vertigo24)

Vengono analizzati i trend di sviluppo del mercato globale Industriale delle acque reflue materiale di trattamento e i canali di marketing. Richiedi una copia di esempio del rapporto allindirizzo – www. (Merate Edizione)

I Carabinieri della specialità Forestale a conclusione delle indagini inerenti a un intorpidimento delle acque del fiume “Cavaliere” di Isernia hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria il rappresentante di una società di produzione e distribuzione di materiale di calcestruzzo. (Molise Tabloid)

Richiedi una copia di esempio del rapporto allindirizzo – www.precisionreports.co/enquiry/request-sample/14571014. La ricerca sul mercato globale Acqua e acque reflue tubo 2019 fornisce una panoramica di base del settore tra cui definizioni, classificazioni, applicazioni e struttura della catena industriale. (Como Giornale)

Viene previsto che il mercato dei Riabilitazione della rete di acque reflue crescesse durante il periodo stimato. Include delle opportunità redditizie, che possono mostrare una crescita sostanziale del mercato dei Riabilitazione della rete di acque reflue, durante il periodo di previsione. (Vertigo24)

Dal Comando Gruppo Carabinieri forestali di Isernia fanno sapere che nei prossimi giorni i controlli proseguiranno sia nell’ambito della polizia veterinaria e del benessere animale che in quello del contrasto all’inquinamento ambientale. (CBLive)