L'insonnia può dipendere dai geni

In dies SALUTE

Dormire bene o male può dipendere dai geni, secondo un nuovo studio fatto nella Harvard Medical School. Nella ricerca, pubblicata su Molecular Psychiatry, si dice che gli studiosi hanno individuato due varianti genetiche legate alla durata del dormire. (In dies)

Su altre fonti

.. (La Repubblica)

A questo proposito una ricerca molto recente dimostra che 2 variazioni genetiche causerebbero il disturbo. A sostenere tale tesi i risultati ... (Casa e Mutui)

Un dito nel naso, uno in un occhio, uno schiaffo, ma anche baci per poi sdraiarsi sulla faccia di mamma che vorrebbe dormire (Corriere della Sera)

Un nuovo studio condotto a Boston negli Stati Uniti d'America dai ricercatori della “Harvard Medical School” ha stabilito che l'insonnia può essere ereditaria. (Baritalia News)

Ma anche sonno pacifico e duraturo ogni notte. Dormire male - ma anche, al contrario, dormire bene - non è solo questione di cattive o buone abitudini. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Daniel Gottlieb, ha dimostrato come l'insonnia possa essere causata da fattori genetici. Così si è espresso il ricercatore: “Questo studio è uno dei primi a iniziare a identificare le ... (Dottor Sport)