Johnson & Johnson dimezza fornitura per l'Europa. Bruxelles: riduzione temporanea

Rai News SALUTE

Contratto vaccinale Johnson & Johnson dimezza fornitura per l'Europa.

Lo ha riferito un responsabile Ue a Reuters.In base al contratto con l'Unione Europea, J&J dovrebbe fornire 55 milioni di dosi nel secondo trimestre, ma attualmente ha consegnato soltanto 5 milioni di dosi, il 10% del volume complessivo.

Bruxelles: riduzione temporanea In base al contratto con l'Unione Europea, J&J dovrebbe fornire 55 milioni di dosi nel secondo trimestre, ma attualmente ha consegnato soltanto 5 milioni di dosi, il 10% del volume complessivo. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Open day per i vaccini anche in Liguria? Cosa sappiamo. Anche la Regione Liguria sta valutando l’apertura di open day per sfruttare le dosi di AstraZeneca ancora non utilizzate (QuiFinanza)

Il monodose della Johnson & Johnson è destinato anche al segmento di campagna affidato ai medici di base (infatti le dosi rimaste per ora sono riservate a loro) che però ancora stenta a partire. Ieri il debutto in Molise del vaccino Janssen: 1.135 le dosi somministrate in sette centri: Palaunimol e Selvapiana a Campobasso, auditorium di Isernia, PalAirino di Termoli, case della salute di Larino, Venafro e Montenero di Bisaccia. (Primo Piano Molise)

Ora gli appuntamenti sono a Puglianello (martedì 18 maggio) e Pietrelcina (19 maggio), come spiegato dal direttore generale dell'Asl di Benevento, Gennaro Volpe. Martedì 18 e mercoledì 19 maggio, si terranno due giornate di somministrazioni del vaccino monodose Johnson & Johnson per i residenti sanniti, rispettivamente negli hub vaccinali allestiti a Puglianello e Pietrelcina. (Fanpage.it)

«I corsi sono stati fatti e ora si stanno effettuando i tutoraggi - dice all'ANSA il neo presidente di Federfarma Sardegna Pierluigi Annis - ora attendiamo solo di firmare l'accordo e il protocollo operativo: l'abbiamo già mandato in visione alla Regione. (La Nuova Sardegna)