Elly Schlein: «Mi candido alle Elezioni europee». E sul simbolo del Pd ci sarà il suo nome

Open INTERNO

«Sono disponibile a dare una mano con spirito di servizio, mi candido a dare una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto di cambiamento del Pd e del Paese». Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, nella relazione alla direzione del partito, in corso al Nazareno a Roma. Secondo alcune fonti a Open sul simbolo del partito democratico, candidato per la corsa a Bruxelles, ci sarà proprio il nome della segretaria. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Nel Pd sono d'accordo solo su una cosa: rinviare le decisioni importanti a data da destinarsi. Finisce in farsa la direzione che avrebbe dovuto sancire la candidatura alle Europee della segretaria Elly Schlein, con tanto di nome della leader nel simbolo della lista. (Liberoquotidiano.it)

Romano Prodi l'ha fortemente criticata. E ora il no arriva anche dalla capolista al Sud, indipendente, Lucia Annunziata. (Corriere)

Vorrebbe, ma non può. Elly Schlein vorrebbe fare come Giorgia Meloni, che mette il suo nome a caratteri cubitali nel simbolo di Fdi. (L'HuffPost)

La capolista Pd Annunziata: «Nome di Schlein nel simbolo? Sono in completo disaccordo, mia candidatura a disposizione»

Un lungo trascorso tra i banchi del Consiglio comunale, una lunga militanza a sinistra, un’esperienza da vice segretario provinciale dei dem, poi la rottura e il passaggio ad Articolo 1: Todisco negli ultimi anni si è sempre mosso nell’ambito del Centrosinistra, all’ombra del governatore De Luca che lo ha voluto commissario del Consorzio di bonifica del Volturno. (Orticalab)

La segretaria presenta la sua candidatura come una “candidatura di servizio” ma insiste a mettere il suo nome nel simbolo del Pd alle europee. Le pronuncia Gianni Cuperlo, che si incarica di dire quello che molti pensano. (L'HuffPost)

Una cosa che faceva Berlusconi. Renzi era appena diventato premier, era il royal baby (definizi… (la Repubblica)