Alfa Romeo punta sulle auto elettriche: l’uscita del primo modello

AutoMotoriNews ECONOMIA

L’Alfa Romeo ha deciso di puntare sulle auto elettriche: il primo modello, in uscita per il 2022, ripercorrerà lo stile della Tonale. L’Alfa Romeo, dopo aver abbandonato la produzione di Giulietta, GTV e 6C nel 2019, dirà addio anche alla Giulia a fine anno.

Vista, però, la fusione con PSA potrebbe trattarsi della EMP1 già usata delle DS3 Crossback e Peugeot 2008.

Tutto confermato dunque, dopo le indiscrezioni dello scorso ottobre in merito alla realizzazione del veicolo. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Il passaggio successivo guarda a un progetto di elettrico a batteria, che secondo quanto riporta Autocar verrà presentato nel 2022. Tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021 è prevista la manovra finale della fusione tra i gruppi PSA e FCA . (Tuttosport)

"Faccio questo post - scrive - a seguito di un confronto con la locale stazione dei carabinieri. (Corriere di Viterbo)

Il nuovo suv elettrico arriverà dopo il debutto dell'Alfa Romeo Tonale, pronto ad arrivare in versione definitiva nel 2021. Il suv elettrico Alfa Romeo non sarà però un clone dei “cugini” d'oltralpe ma sarà caratterizzato dalla maggiore sportività e da un piacere di guida che rispetterà il blasone. (Il Sole 24 ORE)

Per rimanere un passo avanti, il SUV Alfa Romeo è atteso come un SUV sviluppato con un accento sul miglioramento delle prestazioni. Lo scenario più probabile colloca la prima Alfa Romeo elettrica sulla stessa architettura, anche se le specifiche tecniche esatte del propulsore sono sconosciute. (Autoprove.it)

Inizia oggi la nuova rubrica nella quale vi racconteremo i lavori di restauro conservativo delle nostre “piccole”: le sessanta Alfa Romeo del Museo Fratelli Cozzi. Un lavoro reso possibile grazie alle aziende che hanno deciso di adottare un’auto. (Sempione News)

Alfa Romeo elettrica, la prima sarà un SUV. Le specifiche, con caratteristiche tipiche del DNA Alfa Romeo, saranno le eventuali chiavi per distinguersi ed essere apprezzato. (QN Motori)