Anne Hidalgo si candida all'Eliseo, la sindaca di Parigi sfida Macron: «Per il futuro dei nostri figli»

Anne Hidalgo si candida all'Eliseo, la sindaca di Parigi sfida Macron: «Per il futuro dei nostri figli»
ilmessaggero.it ESTERI

Domenica 12 Settembre 2021, 11:16 - Ultimo aggiornamento: 11:36. Anne Hidalgo ha ufficialmente annunciato la sua candidatura all'Eliseo.

«Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta.

Lo ha fatto questa mattina a Rouen, in Normandia nell'ovest della Francia, il cui sindaco Nicolas Mayer-Rossignol è un suo stretto alleato.

Oggi, su questo porto di Rouen, penso a mio padre che era operaio sul cantiere navale di Cadice (ilmessaggero.it)

Su altri media

Il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo, ha deciso di candidarsi alla presidenza della Repubblica francese. "Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta. (L'Unione Sarda.it)

La sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo, ha deciso di candidarsi «alla presidenza della Repubblica francese»: lo ha annunciato lei stessa questa mattina a Rouen, in Normandia. «Sotto i nostri occhi, il modello repubblicano si disintegra», ha detto Hidalgo ricordando di essere «una donna francese nata in Spagna» e di avere, in questi anni, «ascoltato le francesi e i francesi». (Open)

La discesa in campo di Annie Hidalgo: “Mi candido alla presidenza della République”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. (Il Fatto Quotidiano)

Il sindaco socialista di Parigi si lancia nella corsa all'Eliseo, una candidatura che si aggiunge a quelle targate sinistra. «Ho deciso di essere candidata alla presidenza della Repubblica francese»: lo ha annunciato questa mattina a Rouen, in Normandia, la sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo. (La Provincia Pavese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr