Addio a Liliana De Curtis, la figlia di Totò ci ha lasciato a 89 anni

Liliana De Curtis, l’amata figlia di Totò, si è spenta nella sua abitazione a Roma all’età di 89 anni.

Elena Anticoli De Curtis, nel dolore del lutto, ha scritto un pensiero per la madre Liliana:

De Curtis si sposò nel 1951 con Gianni Buffardi, produttore cinematografico, da cui ebbe due figli, Antonello e Diana.

La figlia Elena Anticoli De Curtis, che le è stata accanto negli ultimi momenti, ha ricordato la mamma con una dolcissima lettera di addio. (DireDonna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due anni fa anche il ministro Franceschini dichiara, nel corso di una visita a Pompei, che si sarebbe impegnato per l’apertura del museo Totò e che risorse erano disponibili, ribadendolo ancora nel 2021. (Cronache Campania)

Con la morte di Liliana qualcosa potrebbe cambiare, come lascia intendere il sindaco Gaetano Manfredi: "Con la scomparsa di Liliana De Curtis, Napoli e l'Italia intera perdono una straordinaria protagonista del panorama culturale Anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini, si è espresso: "La scomparsa di Liliana De Curtis è un lutto per l’Italia e per il mondo del cinema. (Ottopagine)

Una famiglia che resterà immortale. Ciao Liliana ", scrive sul proprop profilo Twitter il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis per ricordare Liliana de Curtis nel giorno della sua morte (Napoli Magazine)

Successivamente, ha sposato in seconde nozze Sergio Anticoli, col quale ha avuto una figlia, Elena, nata nel 1969. De Curtis si sposò nel 1951 con Gianni Buffardi, produttore cinematografico, da cui ebbe due figli, Antonello e Diana. (DireDonna)

A cura di Pierluigi Frattasi. Addio a Liliana de Curtis, figlia di Totò. Liliana De Curtis è stata autrice di diversi libri biografici dedicati al padre, come Malafemmena, pubblicato nel 2009 da Mondadori. (Fanpage.it)