Immigrazione, l'Ue fa marcia indietro: bozza ritirata, l'Italia parteciperà al vertice

Il Primato Nazionale ESTERI

La Merkel chiama Conte per rassicurarlo: la bozza sull'immigrazione sarà ritirata, l'Italia parteciperà così al tavolo di domenica in preparazione del vertice del prossimo fine settimana. (Il Primato Nazionale)

Su altre fonti

Dopo 24 ore di ansia, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte può annunciare un risultato: la bozza di conclusioni del vertice informale di Bruxelles sull'emergenza migranti è stata cestinata. «Nessuno può pensare di prescindere dalle nostre posizioni». (il Giornale)

E' un punto di cui Conte ha discusso lunedì a Berlino con la cancelliera Merkel (Tiscali.it)

Ma quando il presidente francese definisce 'lebbra' i populisti, il capo politico di M5s e Matteo Salvini salgono sugli scudi   (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Migranti, Merkel chiama Conte: bozza Ue sarà accantonata | Sky TG24 (Sky Tg24)

Nel suo ventiduesimo giorno da presidente del Consiglio, rinchiuso nello studio al piano nobile di palazzo Chigi, Giuseppe Conte ha rifinito il dossier sulla questione migranti che domani pomeriggio lui stesso illustrerà ai Paesi che parteciperanno al summit informale di… (La Stampa)

'Nessuno pensi di prescindere dalle nostre posizioni', chiosa Conte che quindi andrà a Bruxelles e presenterà una proposta italiana per la… (Gazzetta del Sud)