L’offerta del Pd a Salvini. "Via Berlusconi e patto su tutto"

Quotidiano.net INTERNO

La richiesta – fatta a Salvini e alla Meloni – di sgombrare dal campo il nome di Berlusconi, "così poi si parla".

Sottinteso: in cambio potremo prendere in considerazione anche un vostro nome, purché super partes e di alto profilo

Il sotto-testo della nota del Nazareno di ieri è: "Bravi che finalmente vi riunite, ora dateci un nome purché non sia quello del Cavaliere, ovvio".

"Questo aiuta sicuramente il chiarimento e speriamo avvicini l’inizio di una discussione vera sul Quirinale e su un patto di legislatura. (Quotidiano.net)

Su altri giornali

(AGI)Gil/Fed (Segue) (AGI) - Roma, 12 gen. - Ma l'ex presidente del Consiglio intende prima chiudere un patto con Salvini e Meloni Ma l'ex premier non può avere certo una delega in bianco e, magari, poi trattare con il centrosinistra su un altro nome, il 'refrain'. (AGI - Agenzia Italia)

Oggi alle 18 è in programma il primo vertice ufficiale del M5s sul tema, domani sarà il turno del centrodestra e sabato toccherà alla direzione Pd (Il Fatto Quotidiano)

Eppure, i pezzi sulla scacchiera del centrodestra oramai sono. "Chi glielo dice che gli mancano 100 voti?". Non finisce qui: Giovanni Toti avverte: "Se Berlusconi deciderà di candidarsi, il centrodestra lo sosterrà. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Matteo Salvini non chiederà un bis a Mattarella, come vorrebbe il Pd. (La Stampa)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Ma Berlusconi e Salvini – i due si sono sentiti ieri – hanno convenuto che verrà. (ilmattino.it)