Fascismo, La Russa: "Se si intende un no deciso alla dittatura mi potete definire antifascista"

LAPRESSE INTERNO

Il presidente del Senato alla conferenza programmatica di FdI: "Scurati? Lo avrei mandato in onda ma senza dargli una lira" “I valori in positivo della Resistenza e dell’antifascismo sono nella prima parte della Costituzione. Anche se la parola antifascista non c’è. Se si intende un no deciso alla dittatura e un no deciso al nostalgismo, certamente mi potete definire antifascista. Poi c’è l’antifascismo militante degli anni ’70 che è un’altra cosa”. (LAPRESSE)

Su altre testate

https://video.repubblica.it/dossier/governo-meloni-video-interviste-dirette/l-omaggio-di-fratelli-d-italia-a-berlinguer-la-standing-ovation/468091/469045 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

“I valori in positivo della Resistenza e dell’antifascismo sono nella prima parte della Costituzione. Anche se la parola antifascista non c’è. Se si intende un no deciso alla dittatura e un no deciso al nostalgismo, certamente mi potete definire antifascista. (LA NOTIZIA)

Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha parlato a Pescara di alcuni cimeli di famiglia ereditati da suo padre durante l'evento di Fratelli d'Italia. Tra gli oggetti menzionati vi è il famoso busto di Mussolini, ora in possesso di sua sorella. (ilmattino.it)

Nel nome dei 'padri', standing ovation di FdI per Enrico Berlinguer dopo il battibecco tra La Russa e la figlia Bianca (La Stampa)

Anche se la parola antifascista non c’è. Così Ignazio La Russa intervistato da Bianca Berlinguer alla kermesse di Fratelli d’Italia a Pescara (Il Fatto Quotidiano)

«Vedo chi ci prova a far tornare (quel clima, ndr)». «Mettiamo finalmente una parola di pacificazione su tanti giovani che persero la vita», a destra e a sinistra negli anni di piombo. (La Stampa)