Starace (Enel): decarbonizzazione completa prima del previsto

Milano Finanza ECONOMIA

In Borsa il titolo Enel avanza dell'1,21% a 7,347 euro dopo che il cda di Enel Americas ha accettato di incorporare, mediante fusione, le attività di generazione di energia rinnovabile non convenzionale che il gruppo possiede in Argentina, Brasile, Colombia, Perù, Costa Rica, Guatemala e Panama.

Per Starace "c'è un'accelerazione di quello che era un percorso già tracciato" ed Enel pensa di riuscire a raggiungere la decarbonizzazione completa prima di quanto previsto. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Come Enel «siamo coinvolti in prima persona, da anni la nostra strategia pone le rinnovabili al centro del nuovo e la graduale dismissione del carbone al centro del vecchio. Alla fine del decennio il nostro tasso di occupazione sarebbe ancora lontano dalla media europea. (Il Sole 24 ORE)

(askanews) - "Pensiamo di riuscire a raggiungere la decarbonizzazione completa prima di quanto pensavamo fosse possibile". Lo ha detto l'ad dell'Enel, Francesco Starace, al Festival dello sviluppo sostenibile 2020 dell'ASviS. (Yahoo Finanza)

10/11/2014 Roma, Francesco Starace, amministratore delegato ENEL – Armando Dadi / AGF. “Porteremo la banda larga ovunque. Il futuro è qui” aveva garantito Renzi nel corso della presentazione del progetto che si era tenuta nell’aprile 2016 a Palazzo Chigi, a Roma. (Business Insider Italia)