Dal Nord Ovest - Bare in mare per la frana al cimitero di Camogli

newsbiella.it INTERNO

L’assessore regionale alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone effettuerà un sopralluogo sulla zona dove si è verificata la frana.

Si sta pianificando la strategia per il recupero delle bare finite in mare e quelle rimaste in bilico; sul posto anche il nucleo Nbcr per la prevenzione del rischio biologico.

I Vigili del Fuoco stanno intervenendo a Camogli per una frana che interessa il cimitero e la sottostante strada: sul posto stanno lavorando la squadra di Rapallo ed i sommozzatori con la motobarca del distaccamento Gadda. (newsbiella.it)

La notizia riportata su altri giornali

«Fortunatamente non risultano feriti, con la Capitaneria di Porto stiamo monitorando tutta l’area e con i nostri geologi analizzeremo il fronte di frana per capire cosa è ancora in pericolo e come poter intervenire per rimuovere il materiale crollato senza rischi, mentre sono già iniziate le operazioni per recuperare i feretri in mare - ha detto in serata il presidente della Regione, Giovanni Toti - Grazie alla nostra Protezione Civile e a tutti i soccorritori che stanno già lavorando per mettere in sicurezza al più presto tutta l’area ed evitare ulteriori crolli. (GenovaToday)

Si sta pianificando la strategia per il recupero delle bare finite in mare e quelle rimaste in bilico: sul posto anche il nucleo Nbcr per la prevenzione del rischio biologico. Sono circa 200 le bare che sono finite in mare oggi a Camogli, noto borgo in provincia di Genova, per la frana del cimitero. (VareseNoi.it)

Il cimitero di Camogli è franato in mare, riversando circa 200 bare tra le acque. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, anche con i sommozzatori, per il recupero delle bare. (Leggo.it)