Cade da un’impalcatura nel napoletano, morto un altro operaio in nero

La Tribuna di Treviso INTERNO

I carabinieri stanno lavorando per chiarire esattamente sia le dinamiche del drammatico incidente sia le modalità del lavoro in nero.

Antonio Vasto, che lascia un figlio trentenne, è la terza vittima nelle ultime due settimane nel Napoletano

La mappa dei morti sul lavoro nel 2021. La vittima risultava senza un’occupazione regolare dal 2003 e percepiva una pensione di invalidità civile.

A dare l’allarme è stato proprio l’impresario edile che però stava lavorando sull’altro angolo della casa e quindi non ha visto nulla. (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri media

Marano, operaio cade da impalcatura: morto sul colpo. Le circostanze del decesso sono ancora da definire. Altra tragedia in pochi giorni per l’area nord di Napoli. Quella di Antonio Vasto è la seconda tragedia consumata in un luogo di lavoro nel giro di pochi giorni che coinvolge persone dell’area nord di Napoli. (Teleclubitalia.it)

Il 59enne è morto sul colpo e non indossava il casco protettivo. Entrambi, da quanto risulta ai carabinieri, che sono in questo momento sul posto, pare lavorassero in nero (LaPresse)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

L’uomo, purtroppo, ha perso la vita sul colpo ed i tentativi si soccorso si sono rivelati inutili. Un operaio, Antonio Vasto, ha perso la vita durante un lavoro di rifacimento dell’intonaco di una villetta all’interno del parco delle Rondini. (Internapoli)

I militari dell’Arma hanno messo sotto sequestro il luogo dell’incidente, per ulteriori rilevazioni. Secondo una prima ricostruzione gli sarebbe caduta addosso una carrucola, ma l’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante le continue campagne di sensibilizzazione che, come sindacato, portiamo avanti nei luoghi del lavoro, ancora scarsa è l’attenzione delle imprese in termini di cultura alla prevenzione. Ennesimo incidente mortale sul lavoro, indetto sciopero di 8 ore dei lavoratori edili per domani, 16 settembre. (Primocanale)