Calcio, piano della Figc per serie A, B e Lega Pro: playoff-playout in caso di stop dopo la partenza

La Stampa SPORT

A quel punto, la classifica verrebbe scritta applicando oggettivi coefficienti correttivi con il criterio, ad esempio, del rapporto fra punti fatti e partite disputate.

E se il nuovo stop si traducesse in una frenata senza più possibilità di tornare in campo anche se per una breve parentesi?

Il punto di partenza, o meglio, ripartenza del nostro calcio deve passare, necessariamente, dall’esame governativo in agenda per giovedì prossimo: in caso di verdetto positivo, palla al doppio binario pensato e votato dalla Figc. (La Stampa)

Su altre testate

E questa disparità, dettata dalle gare già disputate, non può essere cancellata cambiando il format a stagione in corso. In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (La Lazio Siamo Noi)

Discorso diverso per la Serie A: senza quelle partite tutta l’offerta di Sky Italia avrebbe bisogno di essere ripensata e riorganizzata, con un modello di business da sviluppare su un numero drasticamente inferiore di abbonati. (Calcio e Finanza)

In caso di ripresa, i club del massimo campionato italiano vogliono concludere la stagione come concordato la scorsa estate e chiedono di non stravolgere il finale di stagione, nonostante la pandemia che ha costretto la FIGC a fermare i campionati. (TUTTO mercato WEB)

Lorenzo Pellegrini si è prodigato molto in queste settimane per tenere unita la squadra e fare da tramite con la... (Voce Giallo Rossa)

Lunedì scorso c’è stato un nuovo contatto, ma nulla è cambiato. Stando a ciò che filtra da via Rosellini, in occasione della nuova riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera per le diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo ormai De Laurentiis e Lotito. (CalcioNapoli24)

CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. Come si legge su Italia Oggi, Sky è ancora in corsa ma non può né vuole fare follie anche perché non la considera fondamentale. (ilBianconero)