Le prime immagini della BMW M 1000 XR. Ecco foto e video della nuova crossover Bavarese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Motociclismo.it ECONOMIA

Sia la S 1000 RR che la S 1000 R, ovvero la sportiva e la maxinaked di Monaco, sono state affiancate da una versione ancor più performante in termini di di prestazioni e di componenti: stiamo parlando delle M 1000 RR e M 1000 R, che abbiamo recentemente avuto l'occasione di provare in pista. Tra le mille dedite all'utilizzo prettamente stradale nella famiglia di BMW c'è anche la S 1000 XR, una crossover sviluppata si per il turismo ma che all'occorrente sa trasformarsi in una sportiva a tutti gli effetti (qui la nostra prova). (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dominik Blass, Product Manager del marchio tedesco, descrive il nuovo modello come una moto sportiva per lunghi tragitti in grado di offrire una dinamica di guida da supersportiva sia su strada e sia in pista. (HDmotori)

Per BMW è ancora un prototipo ma dalle forme e dal fatto che pare la stessa moto avvistata al Tourist Trophy nelle mani di Peter Hickman, la nuova BMW M 1000 XR lascia pensare di essere quasi pronta alla produzione per contendere lo scettro di Crossover più prestazionale sul mercato. (Moto.it)

"Con il prototipo M 1000 XR, stiamo fornendo una prima anteprima del terzo modello M a BMW Motorrad nell'anno del nostro anniversario. (Motociclismo.it)

Era nell'aria, ed infatti, eccola qui... "il prototipo BMW M 1000 XR, che arriva con una anteprima del terzo modello M di BMW Motorrad, nell'anno dell'anniversario. La M 1000 XR è basata sulle attuali S 1000 XR, S 1000 RR e M 1000 RR, ma una moto sportiva a lunga percorrenza con una dinamica di guida supersportiva per la strada e per la pista". (GPOne.com)

Si rivolge a chi è alla ricerca delle massima prestazioni, ma anche a chi vuole un mezzo esclusivo e fuori dal comune, la nuova BMW M 1000 XR celebrerà i 100 anni della divisione BMW Motorrad. (motori.money.it)

Era solo questione di tempo prima di vedere il logo della divisione sportiva M applicato anche alla terza 4 cilindri del marchio bavarese, ed ecco qua le prime immagini della M 1000 XR, la più turistica della serie ad alte prestazioni di BMW Motorrad ma non di certo la più traquilla. (InMoto)