Letizia Moratti (FI) al GdI: "In Europa per difesa dei confini da Russia e migranti, Tajani leader perfetto, intercettare gli astensionisti; Salis? non commento candidature di altri partiti" - ESCLUSIVA

Il Giornale d'Italia INTERNO

Letizia Moratti, ex sindaco di Milano ed esponente di Forza Italia, candidata alle prossime elezioni europee, è stata intervistata dal Giornale d'Italia. Tra i temi affrontati il capitolo europee, lo stato di salute di Forza Italia, che dopo la morte di Berlusconi, come dice lei, è "decisamente buono", ed anche la fresca candidatura di Ilaria Salis con Avs. Che effetto le fa questa fiducia che ripone in lei Forza Italia? "Mi dà un grande entusiasmo, mi onora e responsabilizza molto, prima la scelta di affidarmi la guida della Consulta, il lavoro fatto con questo gruppo di lavoro in vista del congresso, essere inserita nella piattaforma programmatica del partito e all'attenzione del governo, poi la proposta di candidarmi". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – ”Sono contento della candidatura di Ilaria Salis”. Lo dice all’Adnkronos, Mimmo Lucano, candidato alle Europee di Avs, commentando la discesa in campo per la sfida di Bruxelles anche di Ilaria Salis. (Entilocali-online)

L'elezione all'Eurocamera «non garantisce la fine della detenzione», spiegano fonti che a Bruxelles hanno familiarità con la gestione delle pratiche dell'immunità da parte del Pe. Secondo le disposizioni attuali un candidato eletto al Parlamento europeo però beneficerebbe immediatamente dell'immunità e «ciò implica che se questo candidato fosse detenuto in uno Stato membro, quest'ultimo dovrebbe inviare all'Eurocamera una richiesta di revoca dell'immunità». (ilmessaggero.it)

Lo dice all’Adnkronos, Mimmo Lucano, candidato alle Europee di Avs, commentando la discesa in campo per la sfida di Bruxelles anche di Ilaria Salis. (Adnkronos) – ”Sono contento della candidatura di Ilaria Salis”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– La candidatura di Ilaria Salis alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno nelle liste di Avs, Alleanza Verdi e Sinistra è stata confermata. (IL GIORNO)

Lo dice all’AdnKronos il generale, dopo l’idea lanciata dal leader della Lega (“mi piacerebbe un confronto sul futuro dell’Italia e dell’Europa tra Ilaria Salis e il generale Roberto Vannacci”, ha detto Salvini). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La segnalazione dell’ A.F.O.R. che si menziona nell’ordinanza, non è allegata all’ordinanza stessa Il periodo scelto per l’abbattimento degli alberi è in contrasto con il periodo di nidificazione degli uccelli, come previsto dalla L. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)