Bollette, arriva la richiesta unica: cos’è e quando entrerà in vigore

Bollette, arriva la richiesta unica: cos’è e quando entrerà in vigore
ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Entrando nel dettaglio, il cliente una volta richiesta la voltura riceverà l’accettazione o il rifiuto entro 3 giorni lavorativi.

In questo specifica circostanza riguarda le bollette di luce e gas, che per forza di cose interessano l’intera popolazione.

La richiesta unica per le bollette semplificherà non poco la vita degli utenti.

In caso di rifiuto il cittadino può tranquillamente rivolgersi ad un altro venditore del mercato libero o del mercato delle tutele graduali

LEGGI ANCHE > > > Conto corrente: rischio chiusura per chi non paga le bollette. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Secondo l’ARERA le bollette della luce subiranno un rincaro del 3,8%, mentre quelle del gas del 3,9%. Secondo l’UNC questi rialzi si tradurranno in costi superiori per la familia media di 21 euro su base annua per l’elettricità, e di 39 euro per la bolletta del gas (Greenstyle.it)

Secondo quanto stabilito dall'Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, invece, sarà possibile effettuare il tutto in un'unica richiesta. voltura senza accollo, oltre al cambio di nominativo nelle bollette, avviene anche un cambio di contratto. (ilGiornale.it)

Luce e Gas: ecco come risparmiare nonostante gli aumenti di aprile

In breve succedeva che gli utenti non pagassero l’ultima bolletta dovuta all’azienda distributrice del servizio, per poi passare ad altro gestore. Bolletta del gas non pagata ma variazione del contratto e passaggio da un gestore all’altro? (ContoCorrenteOnline.it)

Un aspetto fondamentale che permette un buon risparmio è quello di scegliere di svolgere la maggior parte delle attività nella fascia oraria che garantisce un maggior risparmio. Come risparmiare su Luce e Gas nonostante i rincari delle bollette. (Tecnoandroid)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr