A Pinerolo arriva il supermercato Conad in corso Torino

TorinOggi.it ECONOMIA

La novità fa frutto di un accordo sottoscritto per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia.

Il supermercato ha una superficie di 1.310 metri quadri ed è stato chiuso qualche giorno per adeguarlo allo standard Conad, gli addetti complessivi saranno 35 e saranno presenti tutti i reparti dall’ortofrutta alla gastronomia.

Il supermercato di corso Torino, angolo viale Mamiani, domani mattina alle 8 scoprirà l’insegna Conad. (TorinOggi.it)

Su altri media

Nuovi cambi insegna di Conad Nord Ovest in Piemonte, per la precisione a Pinerolo. “Le riaperture stanno andando avanti a ritmo serrato- dichiara l’amministratore delegato di Conad Nord Ovest Ugo Baldi. (TorinoToday)

Freschi e freschissimi hanno un ruolo centrale nel nuovo format, con l’ortofrutta grande protagonista e attenzione al prodotto locale. Il nuovo iper Spazio Conad di Roma si trova all’interno del Centro Commerciale Collatina, che ha al suo interno otto attività tra cui una Parafarmacia Conad, e si sviluppa su una superficie di vendita di 4610 mq. (Fruitbook Magazine)

Sono oltre 200 i lavoratori tra Osimo e Offagna che rischiano per la vertenza aperta dalla cessione di Auchan-Sma a Conad. Qualche decina sono i dipendenti diretti che lavorano nei punti vendita Sma e Simply di Osimo, che nella trasformazione a Conad potrebbero perdere pezzi. (Corriere Adriatico)

Il piano industriale presentato da Conad per «il salvataggio» della rete Auchan Italia non è indolore, previsti 3.105 esuberi (su 16 mila addetti «acquisiti«) a cui vengono offerte «soluzioni occupazionali diverse», come i ricollocamenti presso la rete Conad o reti di terzi. (L'Eco di Bergamo)

Senza troppi giri di parole: così rischierebbero di perdere il posto più di tremila lavoratrici e lavoratori. In Italia, ma dovremmo dire, in “Europa”, c’è una piccola grande storia di lavoratrici e lavoratori che rischiano il posto di cui non si parla a sufficienza e che meriterebbe molta più attenzione. (L'HuffPost)

Un cambio di insegna che è la prima e diretta conseguenza dell'accordo sottoscritto dal gruppo bolognese per l'acquisizione di Auchan Retail Italia. Chiusi per un breve periodo, i negozi di Toscolano e Salò, mercoledì mattina, hanno riaperto i battenti come Conad (BresciaToday)