Alpinista cade in un crepaccio e si rompe una gamba: il suo cane lo raggiungere e si accovaccia vicino a lui per riscaldarlo durante la notte

Il Messaggero Veneto ESTERI

Questa volta però vi raccontiamo una favola che è realmente avvenuta ma a Capodanno, in Croazia, sulla cima più alta della catena montuosa del Velebit, Vaganski vrh.

Sono appena scesi di qualche decina di metri dal Vaganski Vrh, ramponi sotto gli scarponi e picozze in mano, quando North si ferma.

North e il suo padrone, sono riusciti ad aggrapparsi ad alcuni cespugli e si trovano a una decina di metri l’uno dall’altro. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri giornali

I soccorritori sono giunti sul posto e una volta vicino al ferito hanno scoperto che North non si era mai allontanato dall’uomo. L'Alaskan Malamute si era coricato sopra di lui e per le 13 ore di attesa lo aveva tenuto al caldo evitandogli l'ipotermia (Corriere TV)

Grga e il cane North sono scivolati insieme lungo un pendio. “L’amicizia e l’amore tra uomo e cane non conosce limiti. (Il Fatto Quotidiano)

Un'immagine che racconta di una disavventura avvenuta in montagna, in Croazia, e dello straordinario rapporto che può instaurarsi tra un cane e il suo migliore amico. Contenuto sponsorizzato. L'animale è rimasto illeso mentre il suo padrone non è riuscito più a muoversi per un trauma riportato alla gamba. (il Dolomiti)

Ma finché i soccorritori sono riusciti a raggiungerli, l’uomo è rimasto a terra, nella neve, per ben 13 ore. Ebbene, il cane (illeso) è rimasto accanto all’uomo per ore e ore. (Mount Live)

“Senza questa coperta d’amore, il ragazzo non sarebbe sopravvissuto al freddo”, ha dichiarato il medico del soccorso alpino. I soccorsi impiegheranno 13 ore ad arrivare e poi recuperare Grka, ma in questo lasso di tempo si verifica un “miracolo”. (Positanonews)

È una storia che fa scendere lacrime di commozione quella che arriva dalla Croazia e che riguarda un alpinista in difficoltà ed il suo cane che gli ha letteralmente salvato la vita. (NewNotizie)