Coronavirus: in Gran Bretagna crollano i decessi

Ticinonline INTERNO

L'ultimo bilancio giunto da Londra segna un nuovo record: il numero dei decessi per Covid cala ai minimi da sette mesi con dieci morti nelle ultime ventiquattro ore, il numero più basso di vittime dal 14 settembre del 2020.

Lo ha scritto lui stesso su Twitter, nonostante fosse stato già vaccinato con due dosi di Sputnik

Nelle Americhe intanto, nel giorno del suo 62esimo compleanno, il presidente argentino Alberto Fernandez ha comunicato di essere risultato positivo al Covid-19. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

VIAGGI Vacanze estive, le 130 mete raggiungibili grazie al vaccino: il piano. MONDO Covid, dove riaprono palestre e piscine? Soltanto 10 morti in 24 ore. (ilmattino.it)

Finora, le dosi somministrate sono 14,2 milioni, con oltre 6 milioni di richiami, previsti a 28 giorni dalla prima iniezione. Rovinate 15 milioni di dosi di Johnson & Johnson. Un errore umano in uno stabilimento di Baltimora «rovina 15 milioni di dosi di vaccino Johnson & Johnson», causando ritardi nelle consegne negli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)

I nuovi contagi da coronavirus sono 3.423. - ROMA, 03 APR - Cala ai minimi da sette mesi il numero dei decessi per covid nel Regno Unito: nelle ultime 24 ore si registrano 10 morti, il numero più basso di vittime dal 14 settembre del 2020. (La Nuova Sardegna)

(LaPresse/AP) – Il primo ministro britannico Boris Johnson ha confermato l’allentamento delle misure restrittive dal 12 aprile. Ciò comprende la riapertura di negozi non essenziali, di parrucchieri, di ristoranti e pub, che potranno servire i clienti all’aperto, di palestre, zoo, parchi a tema e biblioteche (LaPresse)

Gran Bretagna, atteso oggi l’annuncio di Johnson sull’uscita dal lockdown. Il premier britannico Boris Johnson terrà una conferenza stampa alle 18.00 sui prossimi passi per l’uscita della Gran Bretagna dal lockdown anti-COVID. (Corriere del Ticino)

Da specificare, però, che non è finora stato dimostrato alcun nesso causale col farmaco. I sette decessi rientrano nei 30 casi segnalati (Il Fatto Quotidiano)