Suppletive a Siena, via libera della direzione del Pd provinciale alla candidatura di Enrico Letta

Siena News INTERNO

“Speriamo di poter dialogare con il Pd ma non auspichiamo che il nome del candidato sia quello di Enrico Letta

La proposta di candidatura di Enrico Letta è stata votata all’unanimità dal partito senese e la decisione è arrivata poco dopo la mezzanotte.

Adesso c’è l’ufficialità: è quello di Enrico Letta il nome scelto dal Partito democratico provinciale come candidato alle elezioni suppletive di autunno per il seggio, che comprende Siena, della Camera lasciato vacante dall’ormai ex-parlamentare Piercarlo Padoan. (Siena News)

La notizia riportata su altre testate

Il nome di Francesco Ferri è dunque il primo ad essere ufficializzato: il tutto avviene a due settimane esatte dalla caduta del sindaco Fabio D'Acuti. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

I Democratici chiedono l'avvio di un dibattito politico per riorganizzare davvero la macchina amministrativa. Il giorno dopo l’aggressione al funzionario dell’Ufficio Urbanistica e dopo l’ennesimo blitz del sindaco De Luca ai danni di un dirigente comunale, il Pd di Messina prova ad andare oltre, lanciando una proposta. (Tempo Stretto)

Ora che è ufficiale, il Pd si accorge del problema Catello Maresca, sostituto procuratore generale a Napoli in campagna elettorale praticamente da sette mesi che però solo qualche settimana fa ha chiesto al Csm di poter andare in aspettativa in vista dell’accettazione della candidatura. (Il Manifesto)