Per Valentino gli analisti sognano il Gucci-bis - MilanoFinanza News

Business Per Valentino gli analisti sognano il Gucci-bis La nomina di Alessandro Michele alla direzione creativa della storica maison potrebbe portarla a replicare il successo del brand di punta del gruppo Kering, volato da 3 a 10 miliardi di ricavi in meno di un decennio. Anche perché, secondo Kearney, al momento la brand equity della griffe di Mayhoola for investments è di gran lunga maggiore del suo conto economico (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo i rumors la conferma: Alessandro Michele prende il posto di Pierpaolo Piccioli come direttore creativo di Valentino, basato a Roma, cuore della maison fondata nel 1960. (TGR Lombardia)

Un punt… (Repubblica Roma)

Dopo aver fatto rivivere Gucci, adesso la sfida per Alessandro Michele è quella di fare atterrare gli abiti di Valentino in una nuova estetica libera da stilemi d’archivio, con la forza di un linguaggio contemporaneo se non futurista. (La Stampa)

Anatomia di una direzione creativa Dopo l’ufficializzazione di Alessandro Michele alla direzione creativa di Valentino, la domanda che circola tra gli addetti ai lavori è solo una. Come può coesistere il suo stile citazionista, ricco di riferimenti culturali, con la sobrietà elegante e colorata di Pierpaolo Piccioli e l’imprinting sartoriale di Valentino Garavani? (laconceria.it)

L'annuncio del nuovo ruolo di Alessandro Michele apre subito a ipotesi e fantasie: come sarà il suo Valentino? Proviamo a rifletterci insieme. (Grazia)

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino, e ovviamente la notizia ha dato immediatamente adito a innumerevoli speculazioni; se c’è chi ha esultato alla notizia, c’è anche chi trova il gusto di Michele lontano da quello della maison italiana, forse tenendo conto solamente dell’evoluzione contemporanea del brand, quella più minimale di Pierpaolo Piccioli. (Whoopsee)