Red Bull choc: Newey lascia a fine stagione

Liberoquotidiano.it SPORT

Gabriele Galluccio 26 aprile 2024 Dopo tre gare il campione del mondo Pecco Bagnaia si trova già con 30 punti da recuperare su Jorge Martín. Ovviamente il pilota della Ducati è stato penalizzato dallo “zero” fatto registrare in Portogallo a causa dell’incidente con Marc Marquez, ma questo fine settimana in Spagna avrà modo di riscattarsi. Bagnaia ha infatti sviluppato un feeling particolare sul circuito di Jerez, dove ha trionfato nelle ultime due stagioni. (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

Adrian Newey è pronto a lasciare la Red Bull. Il progettista della monoposto più veloce della Formula 1 ormai da diverse stagioni, vincitore di sei Mondiali costruttori e sette piloti di cui quattro con Sebastian Vettel e tre con Max Verstappen, starebbe negoziando un addio anticipato dal team campione del mondo come conseguenza della vicenda che ha coinvolto il team principal Chris Horner. (Tiscali)

Dopo ben 19 anni di onorato servizio le strade di Red Bull e di Newey si starebbero per separare. Nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale da parte della Red Bull la partenza di Adrian Newey sembra ormai certa. (YawClub)

La Ferrari si sta preparando nel migliore dei modi alla prossima stagione e sarebbe vicinissima ad un colpo da urlo, in grado di sorprendere Verstappen Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo della Formula 1 in queste ore. (SportItalia.it)

Le questioni legate al caso “Christian Horner” potrebbero avere queste conseguenze e le lusinghe nei confronti del geniale tecnico della Red Bull sarebbero molte. (OA Sport)

– La notizia di un possibile addio prematuro del progettista dei record Adrian Newey alla Red Bull mette quasi in secondo piano il mercato piloti. (Quotidiano Sportivo)

Ivan Capelli ha parlato del possibile approdo di Adrian Newey in Ferrari, analizzando i benefici che il tecnico britannico apporterebbe a Maranello (F1inGenerale)