Covid, termoscanner in funzione nei 395 uffici postali di Roma e provincia

Corriere della Sera ECONOMIA

«In tutti gli uffici postali – commenta il responsabile della rete degli uffici postali Area centro Italia, Pietro La Bruna – sono in vigore altre misure di sicurezza finalizzate al contrasto della diffusione del virus, come l’accesso consentito esclusivamente con mascherina protettiva, l’ingresso contingentato in base alle dimensioni della sala al pubblico, il mantenimento della distanza interpersonale anche grazie all’installazione di apposita segnaletica orizzontale per indicare come comportarsi durante l’accesso e il transito nei locali, l’installazione di barriere protettive in plexiglass per dividere gli operatori e i clienti, le mascherine FFP2 per i dipendenti che svolgono in modo prevalente la propria attività nella sale al pubblico e, più in generale, l’osservanza di tutte le disposizioni di sicurezza previste dalle normative emanate in materia»

Completata l’installazione di termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea in tutti i 395 uffici postali di Roma e provincia: ovunque l’apparecchio è in cima a una colonnina, posizionato all’ingresso, sopra una mensa sul quale è posato il dispenser con l’igienizzante per le mani. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRbt In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa. (Vivere Camerino)

"Mantenere alcuni sportelli chiusi significa rischiare di creare assembramenti in altri sportelli, che oggi vanno scongiurati. Una risposta di poste italiane che dimostra scarsa sensibilità nei confronti delle fasce deboli della cittadinanza che ancora vuole o deve rivolgersi a poste italiane per una serie di attività personali (La voce di Rovigo)

Con l’adesione della Lombardia salgono a 6 le Regioni che utilizzano la piattaforma gratuita di Poste Italiane per la prenotazione dei vaccini anti Covi-19. «Per i nostri uffici postali e per i nostri portalettere – ha sottolineato – non c’è mai stata zona rossa: 80.000 colleghi hanno continuato a lavorare senza sosta e continuano a farlo tutt’ora. (Frontiera)

“Per i nostri uffici postali e per i nostri portalettere – ha sottolineato – non c’è mai stata zona rossa: 80.000 colleghi hanno continuato a lavorare senza sosta e continuano a farlo tutt’ora. L’Adesione della Lombardia alla piattaforma. (NewTuscia)

Con questa iniziativa Poste Italiane intende ribadire ancora una volta la propria vicinanza alle popolazioni colpite da calamità naturali Possono usufruire della proroga o attivare il servizio gratuitamente i cittadini dei seguenti Comuni:. (TuttOggi)

Con il servizio di tracciatura online, già disponibile su web ed APP, è possibile tracciare lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane Nel nuovo anno, la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. (Messina in diretta)