Egitto, la strage di Minya: la continua persecuzione dei copti

L'Opinione ESTERI

A Minya, nell'Egitto occidentale, di mattina, un bus carico di pellegrini copti diretti al monastero di Anba Samuel è stato intercettato da un commando di 10 terroristi jihadisti travestiti da soldati regolari. Il gruppo di fuoco ha sparato a ... (L'Opinione)

Su altri giornali

Il terrorismo torna a colpire i cristiano-copti in Egitto e questa volta lo fa alla vigilia dell'inizio del mese del Ramadan. Un commando di uomini armati ha assaltato questa ... (Corriere del Ticino)

Una decina di miliziani ha attaccato due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un commando ... Un autobus che trasportava decine di cristiani copti al monastero di San Samuele, in Egitto, è stato attaccato da un commando di terroristi a volto coperto. (LifeGate)

Assalto armato ai danni di un bus che trasportava cristiani copti a Minya, città nel sud dell'Egitto dove vive una numerosa comunità copta. (Molisedoc.com)

Un momento dei funerali delle almeno 29 persone uccise dall'attentato terroristico dell'Isis ... Foto: 10 aprile 2017. (Panorama)

E' di 26 morti e 25 feriti il bilancio dell'attacco sferrato contro un bus che trasportava cristiani copti a Minya, nel sud dell'Egitto. (LaprovinciadelSulcis)