Benedetto XVI: serve etica in politica, giudizio severoper chi non la rispetta

La Perfetta Letizia ESTERI

Benedetto XVI ha ricevuto stamani a Castel Gandolfo i partecipanti all’Incontro dell’Internazionale Democratico Cristiana. RadioVaticana - Nel suo intervento, il Papa ha ribadito che i politici, specie se animati dalla fede, devono impegnarsi per la difesa della vita e della famiglia. Quindi, ha sottolineato... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA - Mentre a Castel San Pietro Terme si conclude in questi giorni la più importante manifestazione nazionale dedicata all'oro delle api, ai Castelli Romani si prepara la grande festa che domenica 23 - tra patate viola e melanzane rosse, ... (Corriere della Sera)

Il Pontefice, in occasione dell'udienza all'Internazionale democratico-cristiana, ha richiamato i partiti cattolici a non cedere su “rispetto della vita in tutte le sue fasi, dal concepimento fino al suo esito naturale – con conseguente rifiuto ... (Roma Capitale News)

CASTEL GANDOLFO – Papa Ratzinger parla ai politici cattolici: “Non cedete su eutanasia e aborto”. E lo fa ricordando il monito del libro della Sapienza, secondo cui “il giudizio è severo contro coloro che stanno in alto”. (Blitz quotidiano)

Roma - Il Presidente dell'Internazionale democratico-cristiana, Pier Ferdinando Casini, è stato ricevuto assieme a una delegazione dell'Idc da Papa Benedetto XVI a Castel Gandolfo. (ilVelino/AGV NEWS)

Benedetto XVI li ha accolti a Castel Gandolfo mentre in Francia si discute l'approvazione del matrimonio omosessuale: «Siate coraggiosi, il matrimonio è un bene troppo grande per non impegnarsi a fondo». (Tempi.it)

É la richiesta del Papa ai vescovi francesi che oggi hanno la loro visita ad Limina. Vegliate attentamente sui vostro sacerdoti sulla loro vita spirituale. (korazym.org)