Il Nikkei corre grazie al Pmi servizi e all’ipotesi di una Fed più morbida

Milano Finanza ECONOMIA

Al contrario del Pmi sui settore manifatturiero, l’attività del settore dei servizi ha esteso la crescita per il quinto mese consecutivo. In rialzo lo yen. Debole il petrolio. In Cina è ancora focus sui contagi mentre proseguono i festeggiamenti per il Capodanno  (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La Borsa di Tokyo apre gli scambi col segno più, seguendo l'accelerazione degli indici azionari statunitensi, mentre si attenuano i timori di un ulteriore rialzo dell'inflazione dopo i più recenti macroeconomici. (l'Adige)

Il Nikkei segna un aumento dello 0,63% a quota 27.498, aggiungendo 170 punti. Sul fronte dei cambi lo yen guadagna terreno sul dollaro, a un livello di poco superiore a 130, e sull'euro a 141,20. (La Sicilia)

Le date cerchiate in rosso sul calendario, che sarà fitto di dati macro, sono due: mercoledì tocca all'istituto centrale americano, il giorno dopo a Eurotower e Bank of England. (Il Sole 24 ORE)

According to AP, futures for the Dow Jones industrials slipped 0.6% and the S&P 500 fell 0.8% before the opening bell. inflation continues to cool, raising hopes for a smaller, less painful increase than last year’s series of aggressive “jumbo” hikes. (LaPresse)

Apertura all'insegna della cautela per la Borsa di Tokyo, con il listino di riferimento che rimane sui massimi in sei settimane in attesa di maggiori indicazioni dalla riunione della Fed di questa settimana e dei dati dal mercato del lavoro. (Alto Adige)

Borsa Tokyo: indice Nikkei apre la settimana in modesto rialzo (+0,19%) (il Dolomiti)