Battaglia sulle liste Pd, direzione rinviata alle 15. Berlusconi: "Primi 100 giorni? Serviranno per mettere in sicurezza i conti"

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'ex Cavaliere riscrive la storia della fine del governo Draghi: "Avrei preferito che continuasse" (ma Fi gli ha tolto la fiducia)

Calenda: "Sei mesi e ci sarà la crisi, servirà una coalizione dei responsabili".

I dem alle prese con le candidature, compresa quella di Casini a Bologna che fa infuriare il partito.

Ma ci sono casi anche a Pisa e Modena (Ceccanti e Giuditta Pini a rischio esclusione). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di sicuro c'è invece che il lavoro da fare sulle liste questa volta è particolarmente complesso. (Adnkronos) - La Direzione Pd convocata per oggi da Enrico Letta per il via libera alle liste delle candidature alle elezioni del 25 settembre dovrebbe tenersi nel alle 20. (Yahoo Notizie)

Gente magari illustre, più spesso no, mai incontrata e che poi per un quinquennio vedrà solo in tv. Perché Fassino sì e Casini (oltretutto eletto nel Pd solo l’ultima volta) no? (Open)

Altro esempio delle difficoltà da superare, dei 13 collegi uninominali della Toscana moltissimi (c'è chi dice tutti) sarebbero contendibili. La Direzione Pd convocata per oggi da Enrico Letta per il via libera alle liste delle candidature alle elezioni del 25 settembre dovrebbe tenersi nel primo pomeriggio. (Adnkronos)

Altro esempio delle difficoltà da superare, dei 13 collegi uninominali della Toscana moltissimi (c'è chi dice tutti) sarebbero contendibili. Letta (deputato uscente del collegio di Siena) potrebbe decidere di 'traslocare' e guidare la lista del plurinominale al Senato (Yahoo Eurosport IT)

Oggi è la dead line per la presentazione delle liste dei candidati Pd che dovrebbero essere votate - salvo rinvii - dalla Direzione. Ma Forza Italia non si è spostata verso nessuno e con Giorgia Meloni non c'è mai stata una distanza. (La Stampa)