Schulz rinuncia agli Esteri: tensioni in Germania sulla “grosse koalition”

Il Secolo d'Italia ESTERI

Martin Schulz non sarà il ministro degli Esteri del quarto governo presieduto da Angela Merkel e resterà presidente della Spd , il partito socialdemocratico tedesco. Secondo quanto riferito dall’agenzia Dpa , l’ex-presidente del Parlamento europeo ha infatti messo nero su bianco la rinuncia… (Il Secolo d'Italia)

Su altri media

Nuovi problemi in Germania per il governo-ammucchiata della Merkel (ilgiornaleditalia)

In una dichiarazione scritta, Schulz ha spiegato il suo gesto sottolineando che va chiuso il dibattito sulle nomine per non mettere a rischio il voto della… (Shippingonline)

Scopri i video relativi ai temi di attualità e alle ultime notizie su LaPresse. (LaPresse)

Lo ha annunciato lo stesso leader socialdemocratico, spiegando che il suo passo indietro giunge in risposta alle… Daniel MosseriBerlino Doveva essere il fiore all'occhiello del futuro governo di grande coalizione. (il Giornale)

Una volta chiuso l'accordo tra Cdu e Spd, la nuova Grande Coalizione è già in crisi (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La cancelliera Angela Merkel e il leader della Spd Martin Schulz (Ansa) «Rinuncio alla carica di ministro degli esteri per non mettere a rischio il voto degli iscritti sulla Grande Coalizione». Colpo di scena a Berlino. (Avvenire.it)