Riaperture, dal 26 aprile cambia anche il coprifuoco?

QuiFinanza INTERNO

Tutte le riaperture previste dal Governo: la roadmap. La roadmap del Governo prevede riaperture graduali fino all’inizio dell’estate.

Dalla scuola ai ristoranti ai teatri: cosa apre il 26 aprile. Riaprono le scuole.

Dal 26 aprile e per tutto l’anno scolastico la didattica torna in presenza, per le classi di ogni ordine e grado, nelle regioni in zona gialla e in zona arancione.

Riaperture: cosa cambia per il coprifuoco. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Già a partire da lunedì 26 aprile, se le indicazioni del governo saranno effettivamente convertite in un decreto e non saranno previste limitazioni ad hoc per il weekend dell’1 e del 2, torneranno le zone gialle. (ilmattino.it)

Torna la zona gialla a partire dal 26 aprile e resta il coprifuoco dalle 22 alle 5 (in cui sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute), come misura per ridurre la diffusione del Coronavirus in Italia. (Imola Oggi)

Il governo poi valuterà settimana dopo settimana l'evoluzione della curva epidemiologica e adeguerà eventualmente le misure. "Resta vigente anche il modello per fasce – ha aggiunto Speranza – In caso di focolaio il nostro modello ci consente di leggere la variazione epidemiologica. (Fanpage.it)

L’importante è sempre rispettare il coprifuoco tra le ore 22 e le 5, indossare sempre la mascherina ed evitare assembramenti. Se è vero che dal 26 aprile i ristoranti potranno riaprire tanto a pranzo quanto a cena, lo è anche che potranno farlo solo quei locali che hanno a disposizione spazi degli esterni. (ilmessaggero.it)

"Per questa fase - ha detto Speranza -, la scelta del Governo è di conservare la limitazione oraria del cosiddetto coprifuoco ancora esattamente come è oggi vigente". (Adnkronos)

Le novità non riguarderanno solamente le attività economiche: anche le scuole dovrebbero tornare tutte in presenza, comprese le superiori, tranne che nelle zone rosse. I ristoranti potranno tornare a servire ai tavoli, sia a pranzo che a cena, se la Regione in cui si trovano diventerà zona gialla, ma solo negli spazi esterni. (Fanpage.it)