La sonda Rosetta si schianta sulla cometa 67P: la diretta video

Oggi, 30 Settembre, terminerà la missione Rosetta dell'ESA. Sarà un finale straordinario perché la sonda verrà fatta precipitare sulla cometa 67P attorno alla quale è rimasta in orbita negli ultimi due anni. (Verona Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Quest'oggi, la sonda Rosetta dell'Agenzia Spaziale Europea ha concluso la sua missione scientifica con un ultimo schianto, seppur morbido data la bassissima gravità, sulla superficie della cometa 67P / Churyumov-Gerasimenko. (Everyeye.it)

Occhi lucidi e abbracci in sala controllo: la sonda Rosetta ha terminato la sua missione dopo un “amore cosmico” durato dodici anni. (PontileNews)

Un lungo e sentito ... Darmstadt (askanews) - La missione della sonda Rosetta si è conclusa. (askanews)

Come in un romanzo d'avventura, ha tenuto il mondo con il fiato sospeso, dalla discesa sulla cometa, all'atterraggio, al capitombolo che lo ha fatto restare al buio e incastrato in un burrone: Philae è stato il primo veicolo costruito dall'uomo a ... (Wired)

Per la precisione, spiegano dall'Esa, si è trattato di un impatto controllato, nel senso che la manovra finale della sonda è stata attentamente monitorata dal controllo missione a Terra. (Mondo TiVu)

Rosetta ha toccato la ... (Formiche.net)