Vespa Days. Pontedera si scopre al centro del mondo. Ultimi preparativi

Tedeschi, olandesi, austriaci, spagnoli, americani, giapponesi e chi più ne ha più ne metta sono in città. I camper sono già arrivati da tutta Italia e da mezza Europa stanno trovando il loro posto nelle aree dedicate e le Vespa hanno iniziato ad invadere Pontedera, la Valdera e tutta la provincia pisana. Alla vigilia del grande evento, si respira aria di Vespa World Days. I negozi sono in fermento, ognuno con i propri addobbi e proposte a tema, la città sta accogliendo i turisti arrivati da tutto il mondo. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto: RietiLife (Rieti Life)

Giovani e cervelli in fuga: 4,5 miliardi all’anno per istruirli. E poi regaliamo i benefici all’estero PONTEDERA — Mentre la città si prepara ad accogliere i Vespa world days, l'amata due ruote di casa Piaggio ha fatto già il suo ingresso al reparto di pediatria dell'ospedale Lotti di Pontedera con alcuni modelli che hanno fatto la storia del celebre motociclo, insieme al Vespa club di Pontedera e ai clown-dottori. (Qui News Valdera)

Da domani a Pontedera, Mauro Calestrini con 8 mila vespisti da tutto il mondo (VOCE.IT)

Nel 2024 ricorrono 140 anni dalla nascita della Piaggio e il Gruppo di Pontedera celebrerà l’avvenimento con una versione specialissima dello scooter più famoso del mondo. Si chiama Vespa 140th of Piaggio, sarà prodotta in un numero limitato a un massimo di 140 pezzi e sarà possibile acquistarla soltanto nei quattro giorni del grande raduno mondiale Vespa Word Days 2024, dal 18 al 21 aprile. (inSella)

PONTEDERA — Prenderanno il via tra poche ore i Vespa World days che, da giovedì 18 a domenica 21 Aprile approderanno in città per un raduno mondiale che conta 8mila iscritti provenienti da 54 paesi. La grande scultura luminosa, installata alla rotatoria del Chiesino sulla Tosco Romagnola, è un omaggio alla due ruote di casa Piaggio (Qui News Valdera)

Da tutto il mondo. Una lista - parziale - che rappresenta bene quanto sia amata la Vespa in giro per il mondo, tanto da essere ormai di fatto un marchio a sé e non più un semplice prodotto della gamma di Piaggio. (Ruoteclassiche)