Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid, morta Camilla, la 18enne ricoverata dopo il vaccino AstraZeneca, si va verso lo stop per gli under 60

Fanpage.it ECONOMIA

Trento: +14. Basilicata: +37. Molise: +6. Valle d'Aosta: +8. Nel mondo diagnosticati 174.789.379 contagi, 3.770.098 morti

Dall’inizio della pandemia i contagi da Covid-19 registrati nel nostro Paese salgono a 4.239.868.

Questa la situazione Regione per Regione nell'ultima giornata.

I tamponi eseguiti nell’ultima giornata, tra molecolari e antigenici, sono stati 205.335.

Nuova flessione per la curva dei contagi da Coronavirus in Italia: nel bollettino di ieri sono stati registrati 2.079 nuovi casi, rispetto ai 2.199 di mercoledì. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Anche in caso di richiesta specifica, i medici non potranno utilizzare Astra se non ci sono le condizioni dell’età Sia nel caso di prima dose sia se si è convocati per il richiamo. (varesenews.it)

Richiami che rispetteranno lo stesso lasso di tempo previsto per il vaccino anglo-svedese, dunque 8-12 settimane dopo la prima dose In Abruzzo sono state vaccinate con Astrazeneca 106 mila persone under 60 e 76 mila persone devono ancora ricevere la seconda dose, praticamente un abitante su 10, un decimo della popolazione che ora dovrà cambiare per forza di cose. (Certa stampa)

Da venerdì 4 a giovedì 10 giugno nell'Isola sono state infatti effettuate 366.662 somministrazioni (di cui l'84 per cento come prima dose). In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale", afferma una nota (CataniaToday)

La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. Rimane una scorta di 100mila dosi di vaccino Astrazeneca in Puglia. (GiovinazzoLive)

La ricerca ha coinvolto 663 persone che avevano già ricevuto una prima dose del vaccino AstraZeneca. In particolare, ci sarebbero ottimi risultati per i pazienti che, dopo una prima dose di AstraZeneca, effettuano la seconda con Pfizer. (AgrigentoNotizie)

«Tutti i vaccini – conclude la nota - sono validati da Ema ed Aifa e sono sicuri» La Nota precisa inoltre che per i 12/17enni già oggi viene usato solo Pfizer; per i 18/49 anni Pfizer o Moderna; per i 50/59enni Pfizer, Moderna o Johnson & Johnson; per gli over 60 Astrazeneca o J&J; per i fragili Pfizer o Moderna. (L'Eco di Bergamo)