Coronavirus, Lidl aderisce a richiesta del Governo su sconto buoni spesa

Adnkronos ECONOMIA

Questa misura si aggiunge alla recente donazione di 500mila euro effettuata da Lidl Italia a sostegno dell’Ospedale Luigi Sacco di Milano e dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

(Fotogramma). Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 650 punti vendita su tutto il territorio nazionale, accoglie la richiesta del Governo che punta ad offrire un sostegno economico a tutela delle fasce più bisognose della popolazione in questo delicato momento di emergenza. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Diffidate dunque di messaggi che veicolano fantomatici promozioni ed il buono spesa da 200 euro in Italia. Ricapitolando, dando uno sguardo ai singoli siti di Carrefour, Lidl e Conad si scopre che questi supermercati non prevedono ad oggi promozioni con buono spesa da 200 euro. (Bufale.net)

Pare si possa utilizzare per fare la spesa ma si scopre che in fondo si tratta soltanto di una truffa. Fulcro della discussione è un ipotetico (ma assai poco probabile) sconto spesa in Lidl, Carrefour ed altri esercizi commerciali di alimentari famosi nel nostro Paese. (TecnoAndroid)

Per facilitare l’applicazione dell’iniziativa, Coop ha inoltre chiesto alle autorità preposte di indicare soluzioni applicative unitarie ed omogenee nella gestione dei buoni. Dopo aver anticipato la sua adesione e la volontà di incrementare con un ulteriore sconto i buoni spesa, ora Coop indica la quota con cui sosterrà l’iniziativa che dà una prima risposta alla complessa emergenza economica. (QuiFinanza)

In attesa delle modalità di emissione e rimborso dei buoni spesa, che verranno definite al tavolo tecnico di prossima convocazione da parte delle autorità competenti, Margherita Distribuzione intende prendere posizione a fianco delle famiglie più bisognose. (Adnkronos)