Influenza australiana e nuova ondata covid-19 entro Natale

InvestireOggi.it SALUTE

Basta scambiare due chiacchiere con qualche conoscente per venire a sapere quante persone hanno l’influenza australiana o il covid-19 in questo periodo. C’è un vero e proprio boom, non solo a causa della nuova variante Cerberus, che sta provocando una nuova ondata covid-19, ma anche per l’influenza australiana, arrivata molto in anticipo rispetto alla normale tabella di marcia. I virologi hanno già avvertito che ci sarà un vero e proprio boom nelle prossime settimane. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sono molte le domande che circolano sull’ondata attuale, ma soprattutto quanto dura l’Influenza Australiana? Tutto quello che c’è da sapere su questa variante stagionale. (InformazioneOggi.it)

Si fa il tampone per scrupolo, per escludere Sars-CoV-2, e invece ne troviamo ancora alcuni positivi, anche se l'impressione è che Covid sia inferiore alle sindromi influenzali. Il classico di questi virus di stagione. (Sky Tg24 )

I contagi aumentano, il picco dei casi si prospetta per Natale, quando le vacanze sembrano destinate ad essere condizionate dai sintomi provocati dal 'virus Darwin': febbre, brividi, dolori ossei e muscolari, mal di testa, mal di gola, tosse. (La Sicilia)

A parlare dell'epidemia e dei sintomi dell'influenza australiana 2022 è all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario generale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). "La curva dell'epidemia influenzale si è elevata in maniera tale da far prevedere, se il trend si manterrà su questi livelli, il picco più alto degli ultimi 15 anni. (Adnkronos)

Tra i sintomi più diffusi: tosse, febbre, mal di gola e dolori muscolari. Il dato sulla nostra regione, è fornito dal primo report prodotto dall’Osservatorio Epidemiologico della Regione Puglia, secondo cui l’attività dei virus influenzali presenta una incidenza pari a 5,69 casi per 1.000 assistiti e un numero di casi stimato nella popolazione pari a 72.404 dall’inizio della sorveglianza epidemiologica. (quotidianodipuglia.it)

La squadra di Blengini si tiene avanti di soli due punti con un pallonetto di Chinenyeze 11-13. Due punti set da gestire per Civitanova che chiude il primo set per 21-25. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)