Ocean Viking fa salire a bordo 94 immigrati: pronto sbarco in Italia?

Il Primato Nazionale ESTERI

“Abbiamo rintracciato e soccorso – scrive Sos Mediterranée su Twitter – 94 migranti a bordo di un gommone in difficoltà.

La nave della Ong non è distante dalle coste della Libia, dunque ha compiuto l’operazione di soccorso in acque territoriali libiche.

Ad esempio a fine ottobre, grazie anche all’assenso del governo giallofucsia, ha fatto sbarcare a Pozzallo ben 104 immigrati irregolari.

Ocean Viking tra l’altro si è rivelata la nave più attiva nel trasporto di immigrati negli ultimi tre mesi. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciare l’ultima operazione di salvataggio, è la stessa Sos Mediterranée sul proprio canale Twitter: “Abbiamo rintracciato e soccorso – si legge – 94 migranti a bordo di un gommone in difficoltà. (ilGiornale.it)

Tra loro 11 donne, quattro in gravidanza e 38 minori, tra cui alcuni molto piccoli. — Internazionale (@Internazionale) November 19, 2019. Passata l'ondata di maltempo che nelle ultime due settimane ha fermato le partenze dalla Libia, i trafficanti riprendono a mettere barche in mare. (La Repubblica)