Empoli, chiusi i reparti di medicina Covid

La Nazione SALUTE

L'andamento dei ricoveri è calato con lo scendere delle infezioni: a Empoli, oggi, si segnalano soltanto quattro nuovi casi di positività al Coronavirus

Empoli, 14 giugno 2021 - Da oggi l'ospedale di Empoli ha chiuso tutti i reparti di medicina ordinaria Covid.

L'ospedale empolese, che prima della pandemia non aveva un reparto di malattie infettive, è arrivato nel corso della seconda ondata ad avere fino a 120 persone ricoverate nell'area Covid ordinaria e 22 in terapia intensiva. (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

Sono 41 i nuovi casi metropolitani. EMPOLI — Sono 8 i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore dalla centrare regionale di tracciamento nel territorio dell'Empolese. I casi rilevati domenica sono stati segnalati nell'Empolese 8, 2 nel Chianti e 5 nel Mugello. (Qui News Empolese)

L’obiettivo è di arrivare a zero pazienti Covid entro la prima quindicina di luglio. Ci sono tutti, dunque, i segnali per poter pensare che ormai la pandemia sia ormai nella sua fase finale (LA NAZIONE)

Trovato in Botswana il terzo diamante più grande del mondo. La Asl non ha rilevato segnalazioni di positivi da parte dei comuni dell'Empolese fuori che da Empoli dove sono emersi 4 nuovi casi di Covid. (Qui News Empolese)

All'ospedale San Giuseppe di Empoli sono stati chiusi tutti i reparti di medicina ordinaria Covid. I ricoveri continuano a calare con lo scendere dei contagi giornalieri: a Empoli ieri erano solo 4 i casi segnalati (gonews)

Restano molto bassi i contagi nell’Empolese Valdelsa e anche i posti letto Covid continuano a calare. Per quanto riguarda le nuove positività sul territorio se ne contano 8: 2 Cerreto Guidi, una Empoli, 4 Fucecchio e una Vinci. (LA NAZIONE)

19 casi in provincia di Firenze, di cui 4 in zona empolese. Campi Bisenzio 5. Fiesole 1. Impruneta 1. Firenze 6. Lastra a Signa 2. 4 casi in zona empolese. Empoli 4. 8 casi in provincia di Prato. Carmignano 1. (gonews)