Malagò: " La riforma Abodi una figuraccia mondiale". Il ministro: "Nessuna invasione di campo"

L'HuffPost SPORT

Scontro al vertice dello sport nazionale. Per il presidente del Coni Giovanni Malagò la bozza di riforma su cui è al lavoro il ministro per lo Sport Andrea Abodi, che prevede la nascita di un'agenzia governativa di vigilanza e controllo finanziario sulle società professionistiche di calcio e basket, è un attentato all'autonomia dello sport e rischia di comportare "una figuraccia mondiale" per l'Italia. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questi alcuni dei progetti a cui sta lavorando l’Istituto nazionale della previdenza sociale e che sono stati presentati dal presidente Gabriele Fava in occasione dell’evento “L’Italia, le pensioni e la previdenza complementare” organizzato al Teatro Gerolamo di Milano da Affari&Finanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministro dello sport e dei giovani, Andrea Abodi, nel suo intervento a Radio Rai, ha risposto anche al presidente del CONI, Giovanni Malagò in merito alla possibile istituzione di un'agenzia per il controllo dei conti dei club calcistici e non solo: "Il documento l'ha avuto dal presidente federale, un testo non definitivo. (TUTTO mercato WEB)

Abodi esordisce: “Diciamo che abbiamo sempre margini di miglioramento. Andrea Abodi, Ministro dello Sport, è intervenuto a Radio Anch’io Sport in onda su Radio Rai. Ha parlato dell’ipotesi di decreto legge per istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui club di calcio e basket, per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche. (Terzo Tempo Napoli)

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, a Radio Anch’io lo Sport, ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie A. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi ha parlato del possibile inserimento di un’agenzia del controllo dei conti dei club di Serie (Juventus News 24)

Avrei voluto che lo stesso fermento si manifestasse quando sono stati stralciati debiti fiscali di squadre di club professionistici di A, B e C per oltre 100 milioni soltanto negli ultimi due anni. La bozza non è relativa solo a questo tema, è il primo decreto dopo vent’anni dedicato solo allo sport e ha caratteri d’urgenza. (Quotidiano del Sud)

Ludovico Mauro (Firenze Viola)