Il cardiologo: "Eriksen può tornare a giocare? Solo se il defibrillatore si può espiantare"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Ci vorranno dei controlli e non prima di sei mesi sarà possibile capire se il defibrillatore potrà essere espiantato.

La notizia più importante è che può fare una vita normale.

Ma bisogna ponderare tutto con estrema cautela prima di arrivare ad una eventuale idoneità sportiva"

"Il defibrillatore è stato impiantato per intervenire qualora in futuro dovesse ripresentarsi una aritmia così grave come successo in campo. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

«Il defibrillatore è stato impiantato per intervenire qualora in futuro dovesse ripresentarsi una aritmia così grave come successo in campo. C’è da fare i complimenti ai colleghi che sono intervenuti sul campo in modo impeccabile in circostanze difficili». (fcinter1908)

Il professore Daniele Andreini, cardiologo e responsabile di Monzino Sport, parla alla Gazzetta del futuro di Christian Eriksen. Ci vorranno dei controlli e non prima di sei mesi sarà possibile capire se il defibrillatore potrà essere espiantato. (Calciomercato.com)

Sei mesi per capire se il defibrillatore potrà essere espiantato". vedi letture. Nell'intervista a La Gazzetta dello Sport, il cardiologo Daniele Andreini ha parlato della possibilità di rivedere in campo Christian Eriksen in futuro: “Per dirlo dovremmo avere un quadro clinico completo” le sue parole “Ci sarà una relazione molto circostanziata per capire cosa sia successo nella fase acuta e poi per capire la diagnosi reale e precisa. (TUTTO mercato WEB)

Ma bisogna ponderare tutto con estrema cautela prima di arrivare ad una difficile idoneità sportiva" Ci vorranno dei controlli e non prima di circa sei mesi sarà possibile capire se il defibrillatore potrà essere espiantato. (AreaNapoli.it)

"Gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo, meno invasivo di quello classico. Ci vorranno dei controlli e non prima di sei mesi sarà possibile capire se il defibrillatore potrà essere espiantato. (Liberoquotidiano.it)