Meteo: Italia ancora nel Maltempo! E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE

Meteo: Italia ancora nel Maltempo! E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE
Approfondimenti:
iL Meteo INTERNO

Il maltempo sta interessando in particolare le regioni nordoccidentali, con piogge battenti specie in Liguria.

Il contesto meteorologico si manterrà piuttosto TURBOLENTO anche nel corso della notte ed almeno fino a venerdì 26 novembre.

Meteo: Italia ancora nel Maltempo!

E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE. Italia nel MALTEMPO: Neve a bassa quota e Burrasche di VentoOndata di maltempo sull'Italia. (iL Meteo)

Su altre testate

Parte dei fenomeni riescono a sconfinare ad Emilia Romagna e Marche, ma si tratta di precipitazioni molto deboli. Neve in calo fino a 500/600m su entroterra ligure centro-occidentale e basso Piemonte, 1000/1200m sulle Alpi occidentali, 1200/1400m su quelle centro-orientali (3bmeteo)

Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia (Live Sicilia)

Un cambiamento che avrebbe potuto innescare scenari meteo climatici fortemente invernali anche sul nostro Paese. Va detto che l’Italia, carte alla mano, dovrebbe rappresentare l’obbiettivo principale del bacino del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Meteo CRONACA DIRETTA: Italia ancora nel Maltempo! E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO

Per le ore pomeridiane e poi serali, le previsioni meteo computano instabilità in intensificazione, di pari passo con la progressione verso Est/Nordest del minimo depressionario, con molte nubi, piogge e temporali un po’ su tutte le regioni. (Meteo Web)

Il Cuneese si è svegliato ricoperto dal manto bianco, come mostrano le immagini nella gallery. Per il monitoraggio della situazione meteorologica consigliamo le pagine del nowcasting che consentono di seguire in diretta l’evoluzione delle più pericolose celle temporalesche e il loro tragitto: (Meteo Web)

Meteo: WEEKEND, l'Italia piomba in INVERNO! Per quanto riguarda i mari, attenzione al Tirreno, perché nel corso di sabato potrà risultare molto agitato, specialmente al largo delle coste tra Toscana e Lazio. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr