Meteo: Italia ancora nel Maltempo! E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE

iL Meteo INTERNO

Il maltempo sta interessando in particolare le regioni nordoccidentali, con piogge battenti specie in Liguria.

Il contesto meteorologico si manterrà piuttosto TURBOLENTO anche nel corso della notte ed almeno fino a venerdì 26 novembre.

Meteo: Italia ancora nel Maltempo!

E Venerdì andrà pure PEGGIO, sarà TURBOLENTO con NUBIFRAGI, VENTO e NEVE. Italia nel MALTEMPO: Neve a bassa quota e Burrasche di VentoOndata di maltempo sull'Italia. (iL Meteo)

Su altre testate

Parte dei fenomeni riescono a sconfinare ad Emilia Romagna e Marche, ma si tratta di precipitazioni molto deboli. Neve in calo fino a 500/600m su entroterra ligure centro-occidentale e basso Piemonte, 1000/1200m sulle Alpi occidentali, 1200/1400m su quelle centro-orientali (3bmeteo)

Le temperature cominceranno a calare dapprima al Nord, poi nel fine settimana anche sul resto delle regioni con valori ben al di sotto della media del periodo. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia (Live Sicilia)

MeteoWeb. Una forte perturbazione ha raggiunto l’Italia da ovest. Il Cuneese si è svegliato ricoperto dal manto bianco, come mostrano le immagini nella gallery. (Meteo Web)

Una situazione di maltempo, di freddo e nevicate anche a bassa quota che potrebbero coinvolgere anche il sud nella giornata di lunedì 29 novembre Meteo domani: neve anche a bassa quota. (ViaggiNews.com)

Per quanto riguarda i mari, attenzione al Tirreno, perché nel corso di sabato potrà risultare molto agitato, specialmente al largo delle coste tra Toscana e Lazio. Sabato 27 la sveglia suonerà per molte regioni già sotto il segno del maltempo. (iL Meteo)

Addensamenti particolarmente intensi sono attesi sul Lazio, sulla Sardegna occidentale e poi soprattutto sulla Sicilia centro-meridionale, orientale e verso la Calabria, in particolare Jonica. Da rilevare, per oggi, previsioni meteo per nevicate diffuse sui settori alpini e prealpini, soprattutto centro-occidentali e su quelli piemontesi al mattino, poi sui figli centro-orientali (Meteo Web)