All'Italdonne basta un rigore di Girelli, Olanda va ko

Tutto Juve SPORT

Nel finale l'Italia prova a trovare anche il raddoppio, ma senza risultare pericolosa.

- ROMA, 10 GIU - L'Italdonne conquista una vittoria di prestigio al Mazza di Ferrara, battendo in amichevole l'Olanda campione d'Europa in carica e vicecampione del mondo.

Nella ripresa, al 10', le olandesi impegnano Giuliano con Van de Donk, poi l'Italia potrebbe raddoppiare, ma alla fine si accontenta del successo di misura

Di 1-0 il punteggio finale a favore dell'Italia che ha approfittato anche delle assenze di Martens e Miedema. (Tutto Juve)

Su altre testate

Dopo una fase di studio, l'Italia ha l'occasione per passare in vantaggio e non la spreca. Al 42' l'unico brivido per le azzurre, dopo una incomprensione tra Gama e Giuliani, ma le olandesi non ne approfittano. (Rai Sport)

C’è la diretta in chiaro? LEGGI ANCHE. CAMPIONATI FEMMINILI: APPROVATA LA RIFORMA, ECCO LA NOVITA’ (Stadionews.it)

Lunedì alle 16.30 andrà in scena la seconda amichevole per la Nazionale, che sfiderà l'Austria alla ‘WienerNeustadt Arena’, prima di congedarsi per le vacanze estive (diretta tv su Rai2) 'Italia batte 1-0 l'Olanda in amichevole e si prende una rivincita morale dopo la sconfitta subita ai Mondiali di Francia del 2019. (Tuttosport)

Allora, le azzurre di Milena Bertolini ne approfittano per costruire occasioni da gol. Vittoria importante per l’Italia femminile in amichevole contro l’Olanda, campione d’Europa, vice campione del Mondo e partecipante alle prossime Olimpiadi. (CIP)

La capitana delle Juventus Women e della Nazionale italiana, Sara Gama, è intervenuta ieri in conferenza stampa per presentare l'incontro amichevole di oggi contro i Paesi Bassi: "Domani sarà bello, siamo contente che ci sia il pubblico, è la prima volta che possiamo riassaporare queste sensazioni, il pubblico fece la differenza proprio qui a Ferrara (ilBianconero)

- ROMA, 09 GIU - Ultime due amichevoli per l'Italia femminile, che chiude la stagione affrontando i Paesi Bassi e l'Austria. L'Italia è una Italia che sta cambiando, stanno venendo avanti giovani interessanti ed è proprio attraverso le amichevoli che cerchiamo di far fare esperienza alle giovani" (Fcinternews.it)